Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » 0-3 anni » Servizi» Family hub
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Family hub: mondi per crescere

Un progetto selezionato da “Con i Bambini” ( http://www.conibambini.org/), nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile; vuole ampliare l’accesso all’educazione dei/delle bambini/e grazie a un’innovativa personalizzazione dei servizi offerti alle famiglie.

E’ infatti attivo uno “Sportello diffuso” che da un lato svolge una funzione di ascolto dei bisogni delle famiglie, dall’altro fornisce risposte specifiche e concrete per sostenerle e indirizzarle in percorsi che integrino aspetti sociali, pedagogici e sanitari.

Lo sportello, in quanto diffuso, al bisogno si sposta nei vari servizi all'infanzia sul territorio fiorentino della Coop Sociale L’Abbaino, in base alle esigenze delle famiglie stesse.

Per accedere allo sportello ci si può rivolgere, alla figura del Case-Manager, il quale faciliterà l’accesso ai servizi e sarà l’elemento di raccordo tra l’utenza e i servizi messi a disposizione dal territorio come centri per l’impiego, servizi sociali, biblioteche, anagrafe e centri interculturali.

Per fissare il primo incontro si può telefonare al n. 337/1192213.

I servizi educativi saranno inoltre protagonisti di un autentico cambiamento di paradigma, per offrire alle famiglie in situazioni di fragilità, maggiore flessibilità oraria, attraverso aperture prolungate dei servizi, attività come laboratori in piazza e sviluppo di progetti innovativi che prevedano l’uso di strumenti digitali, è possibile consultare i calendari con le date dei prossimi incontri.

 

 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006