Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » 3-6 anni » Formazione» Tirocini
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Tirocini

L’Amministrazione comunale e l’Università degli Studi di Firenze hanno stipulato una convezione quadro per offrire a tutti gli studenti la possibilità di effettuare tirocini in ogni disciplina.
Per svolgere questa attività gli studenti devono presentare la richiesta compilando l’apposito modulo, rilasciato dall‘Università; in quanto tutor aziendale, il tirocinio sarà autorizzato dal Dirigente dell’ufficio presso il quale si svolgerà l’attività.
Altre scuole di specializzazione o scuole medie superiori hanno attivato convenzioni per avere la possibilità di inserire propri studenti nell’attività di tirocinio presso le nostre scuole per praticare osservazioni scientifiche e svolgere esperienze didattiche, per migliorare le proprie abilità e qualificare sempre più il proprio curriculum professionale.
Il nostro Servizio, in quanto struttura formativa, ha svolto la sua attività anche in campo europeo accogliendo da anni studenti del progetto “Erasmus” e del progetto “Leonardo”, che hanno la possibilità di svolgere l’attività prevista dal progetto stesso, concordando con il  Servizio l’intervento e il calendario di presenza, apprendendo così anche le basi della lingua italiana.

Normativa di riferimento: Decreto 142/98 - Tirocini formativi e di orientamento con allegati: Convenzione di tirocinio e progetto formativo e di orientamento.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail a: coord.scuola.infanzia@comune.fi.it

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006