Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » 3-6 anni » Informazioni utili» Informazioni igienico-sanitarie
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Informazioni igienico-sanitarie

    La Pediculosi (pidocchi)- La circolare ASL e l'autocertificazione

    Tutto quello che c'è da sapere sui pidocchi: come sono fatti, come prevenirli, come eliminarli.

    Certificazioni mediche in ambito scolastico

    Il certificato medico per la riammissione a scuola dopo una malattia è necessario con un assenza superiore al 5° giorno (il rientro a scuola il 6° giorno non necessita di certificazione); i giorni festivi sono conteggiati solo se a cavallo del periodo di malattia (esempio: 1. inizio assenza venerdì, il rientro a scuola fino al mercoledì successivo non richiede certificato, dal giovedì successivo in poi sì; 2. inizio assenza lunedì, il rientro a scuola il lunedì successivo non richiede il certificato, dal martedì successivo sì).
    In caso di gessature, suture e medicazioni è possibile riammettere a scuola il bambino/a con la dichiarazione sottoscritta dai genitori, a cui deve essere allegato il referto medico. Nel caso si tratti di una riammissione anticipata perché il referto prescrive una prognosi più lunga e qualora nel medesimo certificato non sia specificato che l’alunno/a possa riprendere l’attività scolastica, è necessario richiedere una certificazione medica che determini la possibilità per l’alunno/a di frequentare.
     

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006