Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Attività e tempo libero
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Accesso veloce

Servizi on line

In evidenza

CENTRI ESTIVI 2018

Per iscrizione con tariffa agevolata occorre disporre di ISEE di valore inferiore a € 32.500,01 rilasciato dopo il 15 gennaio 2018 e della relativa Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria.
Info tel. 055055

La Fattoria dei Ragazzi

Una Fattoria di città: un luogo ricco di stimoli per compiere osservazioni su piante, colture e animali e fare esperienze concrete. La fattoria partecipa al progetto Le chiavi della città  col percorso educativo cod. 222 per classi di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Fermiamo il tempo: stop bullismo - a cura della ludoteca La tana dell'orso

La ludoteca partecipa al progetto "Le chiavi della Città"  col percorso cod. 57 Fermiamo il tempo: stop bullismo realizzato nelle scuole primarie Villani e Santa Maria a Coverciano e nella scuola secondaria di 1° grado Pieraccini.

C’era una volta in Ludoteca “Cuoci, cuoci pentolino” - ludoteca Il Castello dei balocchi

La ludoteca partecipa al progetto "Le chiavi della Città"  col percorso cod. 206. Obiettivo è avvicinare i bambini ad una maggiore consapevolezza dello spazio dell’ascolto e dei linguaggi teatrali attraverso la presentazione di una lettura/spettacolo della fiaba tradizionale ungherese “Una zuppa di sasso”, liberamente adattata.

Giornata studio “Star bene insieme a scuola” della Rete Scuola Territorio

Lo scorso 7 settembre, presso la scuola Guicciardini del Quartiere 5 di Firenze, si è svolta l' XI edizione della giornata di studio sullo "star bene a scuola", volta a promuovere la competenza linguistica di tutti e per tutti.
Di seguito la presentazione dell'evento e i materiali di approfondimento.

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006