Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Oltre 14 anni
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Accesso veloce

CRED Ausilioteca

In evidenza

Fondazione Turismo, Arte e Beni culturali (TAB)

Sono on line sul sito della Fondazione TAB (www.fondazionetab.it) i bandi per i nuovi corsi post-diploma Events, Homa, MI-TAB e Y&T dedicati alle tematiche dell’organizzazione di eventi, del turismo, della moda, dell’arte e dei beni culturali. Le domande potranno essere presentare entro il 15 ottobre.

 

La Fondazione TAB  – Turismo, Arte e Beni Culturali, con sede in Palagio di Parte Guelfa, è un Istituto Tecnico Superiore ITS, disciplinato sia da norme ministeriali (MIUR) che regionali, che opera nell’ambito della formazione post-diploma,  afferente all’Area delle Tecnologie Innovative per le Attività culturali/turismo, rivolta a giovani tra i 18 ed i 29 anni di età per l’acquisizione di elevate competenze tecniche e tecnologiche, richieste dalle imprese, fondamentali per il rilancio dell’economia italiana.

La Fondazione ha ottenuto recentemente dalla Regione Toscana ulteriori finanziamenti per nuovi corsi che inizieranno entro la fine del prossimo mese di Ottobre.

Il  corso “EVENTS”, della durata di 2000 ore, di cui 800 di stage, si terrà a Firenze e formerà figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività di progettazione, promozione e gestione di Eventi in ambiti diversi, quali ad esempio quello culturale, congressuale, sportivo, turistico, naturalistico, eno - gastronomico, Wedding.     

I diplomati potranno inserirsi in imprese ricettive e turistiche che operano nel settore Events & Meeting, in Enti Fieristici, in strutture di Wedding Planning  e aziende di organizzazione di congressi, nonché operare in qualità di imprenditore o lavoratore autonomo, nei predetti settori.

 

Università dell'Età Libera

Per informazioni tel. 055 2625840/41/42/44 Via Nicolodi 2 ,1° piano -
e-mail: uel@comune.fi.it

 

Le iscrizioni, per questo anno, vengono effettuate presso l’ ufficio dell'U.E.L. dal 1° al 31 ottobre 2018 con orario 9:00-13:00 e dal  5 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 con orario 12:00 – 13:00.

Dal  19 novembre al 31 gennaio 2019 coloro che hannno effettuato l'iscrizione per l'anno in corso,  potranno  effettuare, scegliendo in base alla disponibilità residua dei corsi,  una seconda iscrizione con tariffe ridotte.

Il  programma dei corsi con le modalità di iscrizione sarà disponibile presso l’ ufficio UEL (Via Nicolodi 2) a partire dal 24 settembre. Lo potete trovare in formato elettronico a fondo pagina.


Le iscrizioni si svolgono secondo una scansione alfabetica (per le donne è valido il cognome da nubile) che segue una rotazione annuale. Il dettaglio delle date di iscrizione disponibili secondo la rotazione alfabetica è contenuto nel programma. La possibilità di iscrizione ai corsi è subordinata all'effettiva disponibilità dei posti, determinata dalla capienza delle sale. È quindi essenziale, prima di effettuare il versamento, verificare con l'ufficio UEL la disponibilità, in particolare per i laboratori  che dispongono di un numero limitato di posti.
Per ulteriori chiarimenti sulle modalità di iscrizione, contattare le referenti del servizio ai numeri sopra indicati.

Le visite guidate saranno effettuate nel periodo maggio-giugno 2019, l'attività è riservata esclusivamente agli  iscritti che hanno  versato la quota di €10,00 nel periodo delle iscrizioni.


 

Progetto PLURAL - FAMI (2014-2020)

A conclusione del progetto europeo Plural presentiamo il racconto per immagini e parole del lavoro svolto, attraverso un partenariato tra Comune di Firenze e realtà del privato sociale. Il progetto si è rivolto ad adulti e minori migranti di origine non italiana e ha visto coinvolte numerose scuole fiorentine.
Le azioni del progetto:
INFORMARE sulle azioni/servizi educativi che operano sul territorio, rinforzando le relazioni tra le associazioni e i servizi del territorio.
FORMARE adulti e minori attraverso percorsi integrati di educazione linguistica e socio relazionale durante tutto l’anno, nel periodo scolastico ed extra-scolastico;
ORIENTARE i minori e le loro famiglie nella scelta del percorso formativo nel momento del passaggio curriculare.

Elenco di professionisti per attività di docenza e tutoraggio presso l'Agenzia Formativa Comune di Firenze

Con DD 7815 del 10/11/2017 è stato aggiornato l'elenco dei professionisti ammessi per incarichi di docenza e tutoraggio dell'Agenzia Formativa Comune di Firenze.

 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006