Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Servizi alla scuola
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

In evidenza

Pacchetto Scuola a.s. 2018/2019 - Pagamento contributo ai beneficiari

Con Determinazione dirigenziale n. 7107/2018 è stato approvato l’elenco definitivo dei beneficiari del Pacchetto Scuola a.s. 2018/2019.

Il pagamento del contributo sarà effettuato a partire dal 30 novembre 2018, ed eccezione delle domande facenti parti dei controlli a campione previsti dall'articolo 8 del Bando, per le quali verrà data successiva comunicazione sulle data di pagamento.

Quest’anno, preso atto delle risorse finanziarie che la Regione Toscana ha destinato al Pacchetto Scuola a.s. 2018/2019, è stato possibile assegnare a tutti/e gli/le aventi diritto, quindi ad esaurimento della graduatoria stessa, l’importo di € 280,00 a studente/studentessa corrispondente alla misura massima erogabile prevista dal Bando.

Il/La richiedente che al momento della presentazione della richiesta ha optato per l'accredito su conto corrente bancario o postale riceverà l’importo totale spettante direttamente sull’IBAN indicato nella domanda.

Coloro che hanno invece scelto il pagamento in contanti dovranno recarsi, a partire dalla data suddetta, allo sportello della Tesoreria Comunale di Firenze - C.R. Firenze - Via Bufalini, 4 - o presso una qualsiasi filiale della banca Cassa di Risparmio di Firenze in orario di sportello muniti di documento di identità in corso di validità e codice fiscale per riscuotere la somma assegnata. Si precisa che per consentire le operazioni contabili legate alla chiusura dell’anno non sarà possibile procedere alla riscossione dal giorno 11 dicembre 2018 fino ai primi giorni di gennaio 2019.

Si ricorda che il termine ultimo di riscossione è quello indicato nell'articolo 9 del Bando: oltre detto termine decade il diritto alla riscossione. Eventuali somme non riscosse, potranno essere utilizzate dall'Amministrazione comunale per il finanziamento dei contributi per il diritto allo studio degli anni scolastici successivi.

Si ricorda che l'importo erogato dovrà essere dichiarato ai fini ISEE come da disposizioni di legge.

Elenco dei Rivenditori della Area Metropolitana Fiorentina autorizzati per la fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Firenze

In data 29/11/2018 è stato aggiornato l'Albo dei rivenditori della Area Metropolitana Fiorentina autorizzati per la fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Firenze, sulla base delle domande pervenute dai soggetti economici.

    Attestazione pagamenti per dichiarazione redditi (servizi educativi 0-3 e servizi supporto alla scuola - mensa-pre/post scuola-trasporto)

    Dal 20/04/2018 è attivo il servizio che permette di visualizzare e scaricare l'attestazione unica dei pagamenti effettuati dalle famiglie i cui figli usufruiscono dei servizi educativi 0-3 e/o dei servizi supporto alla scuola (mensa, trasporto, pre/postscuola) del Comune di Firenze - Direzione Istruzione, sia ai fini della presentazione della Dichiarazione dei redditi che per tutti gli altri usi consentiti dalla legge. 

    Si accede al servizio con il codice fiscale del genitore intestatario del bollettino e il codice pagante del genitore rilevabile dal bollettino o dalla mail di addebito.

     

    Assistenza educativa scolastica

    Modalità di richiesta del servizio di Assistenza Educativa Scolastica - a.s. 2018/2019

     

    Scuola Mobile

    Disponibile la App delle scuole fiorentine

       
      twitterfacebookyoutube

      città di firenze
      Comune di Firenze
      Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
      50122 FIRENZE
      P.IVA 01307110484

      Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006