Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021

Le modalità per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado

Scuole statali
I moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado potranno essere compilati esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020.
La fase di registrazione era già disponibile per i genitori dal 27 dicembre 2019, tramite identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Per le scuole dell'infanzia statali, le iscrizioni potranno essere presentate all'Istituzione scolastica prescelta, sempre dal 7 al 31 gennaio 2020.
Dalle ore 8 del 9 gennaio fino alle ore 20 del 31 gennaio sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali attraverso il servizio on-line con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) o tramite identità digitale SPID, messo a disposizione dal Comune di Firenze.

Sul sito "Scuola in chiaro" è possibile trovare informazioni utili su tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Scuole comunali
Per le scuole dell'infanzia comunali le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8 del 9 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020, esclusivamente on line, con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi (CNS) o tramite identità digitale SPID.