Riapertura straordinaria delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2021/22

Le domande potranno essere presentate dal 16 al 29 agosto

Per fornire un’opportunità in più alle famiglie che ancora non hanno trovato posto nelle scuole dell’infanzia comunali, riducendo così le liste di attesa, e anche per venire incontro alle esigenze di coloro che si trasferiscono adesso in città, la Direzione Istruzione riapre eccezionalmente e in via sperimentale le iscrizioni per le quattordici scuole dell’infanzia che presentano ancora posti disponibili.
Le domande potranno essere presentate da lunedì 16 agosto a domenica 29 agosto 2021 con le seguenti modalità:

• compilare digitalmente il modulo scaricabile al link in fondo alla pagina
  • stamparlo
  • firmarlo con firma autografa
  • allegare il documento d'identità fronte-retro di chi ha firmato, in corso di validità
  • inviare la documentazione per e-mail al seguente indirizzo: iscrizioni.scuolainfanzia@comune.fi.it.

In alternativa è possibile sottoscrivere il modulo con firma digitale.

Le domande saranno accettate in rigoroso ordine cronologico di arrivo, dalle ore 00,01 del 16 agosto fino alla mezzanotte del 29 agosto. Non saranno accettate eventuali domande pervenute prima o dopo i termini indicati.
La presentazione della domanda è riservata esclusivamente a chi non è stato/a accolto/a in nessuna scuola dell’infanzia pubblica del territorio comunale fiorentino.

Nel caso la domanda venga presentata per un/una bambino/a attualmente collocato/a nella graduatoria di una scuola dell’infanzia comunale, in lista d’attesa, l’accettazione della nuova domanda comporterà automaticamente la decadenza dalla posizione nella precedente graduatoria.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per le seguenti scuole: Rucellai, S. Ambrogio, Vittorio Veneto, Enriques-Capponi, Dionisi, Pilati, Fortini, Stefani, Ambrosoli, Bechi, Pio Fedi, Locchi, Niccolini, Allori.

Per informazioni rivolgersi a iscrizioni.scuolainfanzia@comune.fi.it