Tavoli tematici Conferenza Zonale Educazione e Istruzione del Comune di Firenze

Avviso pubblico rivolto ad associazioni/cooperative/agenzie educative e organizzazioni private operanti a livello locale nel settore degli interventi educativi e formativi e del supporto scolastico

La Direzione Istruzione del Comune di Firenze rende noto l'avviso pubblico rivolto alle Associazioni, Cooperative, Agenzie formative, soggetti privati operanti sul territorio fiorentino nel settore degli interventi educativi e formativi e del supporto scolastico, interessate a partecipare ad alcuni dei tavoli tematici della Conferenza Zonale Fiorentina con indicazione del/dei Quartieri cittadini di interesse per ciascuna.

I tavoli tematici riguardano i seguenti ambiti:

  1. Tavolo contrasto alla dispersione scolastica e promozione del successo formativo
  2. Tavolo inclusione della disabilità
  3. Tavolo integrazione interculturale
  4. Tavolo educazione non formale bambini adolescenti, giovani e famiglia
  5. Tavolo educazione degli adulti e apprendimento permanente.

La partecipazione ha scopi informativi e conoscitivi per il contributo all’analisi della mappatura dei servizi e dei bisogni del territorio; è volontaria e non sono previste remunerazione e/o aggiudicazione di benefici economici. 

I soggetti interessati dovranno compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo: direzione.istruzione@pec.comune.fi.it entro il 10 gennaio 2026, indicando a quali tavoli tematici intendono partecipare. Ai soli soggetti ammessi verrà data comunicazione dell’accettazione della domanda di partecipazione. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organismo di supporto tecnico della Conferenza Zonale ai seguenti recapiti: 055 262 5824 – 262 5807; pez.comune@comune.fi.it.

Scroll to top of the page