Palla Pillotta

Via del Portico, 2 Tel. 055 2049238
nido Pallapillotta

Nido d'infanzia a tempo lungo

tel. 055 2049238
e-mail nido.pallapillotta@istruzione.comune.fi.it

entrata dalle 7.30 alle 9.30
uscita dalle 12.30 alle 13.30, dalle 15 alle 15.30 e dalle 16 alle 16.30

La capienza non corrisponde alla disponibilità dei posti che varia ogni anno.

Educatori/trici (5 full time), esecutori/trici (3 full time) e operatore/trice cuciniere/a (1 full time)

Coordinatrice pedagogica
Serena Francioni (serena.francioni@comune.fi.it)

Referente amministrativa nido
Maddalena Galli (maddalena.galli@istruzione.comune.fi.it)

Accessibilità:
Bus n.11, 36 e 37.
Parcheggio adiacente la chiesa di Santa Lucia, a poche decine di metri dal nido.

Scuola dell’infanzia (statale) e primaria “Acciaiuoli” (via Senese, 109)
Scuola dell’infanzia (comunale) “Stefani” (v. degli Stefani, 1)

Sezione piccol*: composta da tre stanze per il gioco, il pranzo e il sonno, un bagno
Sezione mista: composta da un ampio salone per il gioco e le attività del pranzo, con accesso diretto al giardino, una stanza per il sonno, un bagno

Due stanze al piano sottostante, strutturate per varie attività (pittura, giorco psicomotorio, travasi...)
Un ampio giardino circonda interamente la struttura, immerso nel verde, ricco di alberi e piante, ed è attrezzato per il gioco libero e strutturato.

Caratteristica peculiare del nido Palla pillotta è il bellissimo giardino. Nella programmazione educativa favoriamo, nel corso dell’intero anno, le attività all’aria aperta, attraverso percorsi di gioco libero e strutturato, con materiali naturali che stimolano l’esplorazione e la scoperta. I bambini e le bambine sono coinvolti nella cura dell’orto didattico e delle numerose piante presenti. La continuità educativa si attua con la scuola d’Infanzia Stefani.

Nel corso dell’anno organizziamo progetti di lettura presso la biblioteca comunale del Galluzzo.
Pertecipiamo ad eventi e attività organizzate dall’aministrazine comunale: "Chiavi della Città" e "Bambini, bambine e famiglie al Museo".