Iscrizioni e graduatorie

Iscrizioni fuori termine alla scuola dell'infanzia comunale: approvate le graduatorie

Graduatorie fuori termine delle/degli iscritte/i per l'a.s. 2019/2020

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali, che si svolgono esclusivamente on line, si sono concluse il 31/01/2019. Dal 02 maggio al 28 giugno 2019 è stato possibile presentare domanda di iscrizione fuori termine.

Con atto dirigenziale n. 5666 del 26/07/2019 sono state approvate le graduatorie delle/degli iscritte/i "fuori termine" - consultabili qui sotto

Si intendono accolti/e i bambini e le bambine accanto al cui nome è scritto "accettata"; per questi/e non sono quindi necessari ulteriori adempimenti. Per "opz accettata" e "opz non accettata" si intende che la domanda è stata accolta o non accolta nella scuola scelta come seconda opzione.

Tali graduatorie sono da ritenersi provvisorie alla luce delle disposizioni introdotte dalla L.119/2017 in merito all’obbligo vaccinale, che prevede la decadenza dall’iscrizione per la mancata presentazione della documentazione richiesta dall’art.3-bis, comma 5.

Iscrizioni fuori termine a.s. 2019/2020 - concluse

Dal  02 maggio al 28 giugno 2019 è stato possibile presentare domanda di iscrizione fuori termine - utilizzando il Servizio On-Line del Comune di Firenze -

Le domande che sono pervenute dopo i termini, e comunque entro il 28/06/2019, sono state collocate in fondo alla prima graduatoria provvisoria, approvata con atto dirigenziale n. 2698 del 01/04/2019.

Per i/le bambini/e già iscritti/e

L' Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere anche per l’anno scolastico 2019/2020 all’acquisizione automatica sul “servizio iscrizioni scuole infanzia on.line” di tutti i dati già inseriti, in fase di prima iscrizione delle/dei bambine/i alle scuole dell’infanzia comunali, nel programma informatico appositamente dedicato, senza dover far presentare alle famiglie la domanda di riconferma.

Le famiglie infatti potranno verificare i dati già inseriti sul servizio on-line ed eventualmente apportare - sempre attraverso il servizio on line - rettifiche relative al cambio residenza, variazioni rispetto alla fruizione dei servizi aggiuntivi (refezione scolastica, anticipo e/o posticipo, avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica).
Qualora sia intenzione delle famiglie cambiare scuola deve essere fatta la rinuncia per la scuola frequentata e deve essere presentata nuova domanda on-line.

Per qualsiasi altra comunicazione relativa alla riconferma può essere usato l’indirizzo di posta elettronica: riconferme.scuolainfanzia@comune.fi.it

Vaccinazioni

Un accordo sottoscritto il 24 agosto 2017 tra  le tre aziende sanitarie toscane (centro, nord est e sud ovest), l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Toscana, e l'Ufficio scolastico regionale, prevede che le scuole trasmettano gli elenchi delle bambine e dei bambini  iscritte/i  alle Asl, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e di ogni bambina  e si attiveranno con le famiglie  per l'eventuale regolarizzazione.

Vedasi anche le specifiche disposizioni del Ministero della Salute

Pagine correlate