Iscrizioni e graduatorie

Iscrizioni fuori termine alla scuola dell'infanzia comunale dal 2 maggio al 28 giugno 2019

Iscrizioni fuori termine a.s. 2019/2020

Dal  02 maggio al 28 giugno 2019 è possibile presentare domanda di iscrizione fuori termine - utilizzando il Servizio On-Line del Comune di Firenze -

Le domande che perverranno dopo i termini, e comunque entro il 28/06/2019, verranno collocate in fondo alla prima graduatoria. Le nuove graduatorie saranno pubblicate entro il 30 luglio 2019.

Graduatorie iscritte/i per l'a.s. 2019/2020

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali, che si svolgono esclusivamente on line, si sono concluse il 31/01/2019.

Con atto dirigenziale n. 2698 del 01/04/2019 sono state approvate le graduatorie delle/degli iscritte/i - consultabili qui sotto

Per i/le bambini/e già iscritti/e

L' Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere anche per l’anno scolastico 2019/2020 all’acquisizione automatica sul “servizio iscrizioni scuole infanzia on.line” di tutti i dati già inseriti, in fase di prima iscrizione delle/dei bambine/i alle scuole dell’infanzia comunali, nel programma informatico appositamente dedicato, senza dover far presentare alle famiglie la domanda di riconferma.

Le famiglie infatti potranno verificare i dati già inseriti sul servizio on-line ed eventualmente apportare - sempre attraverso il servizio on line - rettifiche relative al cambio residenza, variazioni rispetto alla fruizione dei servizi aggiuntivi (refezione scolastica, anticipo e/o posticipo, avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica).
Qualora sia intenzione delle famiglie cambiare scuola deve essere fatta la rinuncia per la scuola frequentata e deve essere presentata nuova domanda on-line.

Per qualsiasi altra comunicazione relativa alla riconferma può essere usato l’indirizzo di posta elettronica: riconferme.scuolainfanzia@comune.fi.it

Vaccinazioni

Un accordo sottoscritto il 24 agosto 2017 tra  le tre aziende sanitarie toscane (centro, nord est e sud ovest), l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Toscana, e l'Ufficio scolastico regionale, prevede che le scuole trasmettano gli elenchi delle bambine e dei bambini  iscritte/i  alle Asl, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e di ogni bambina  e si attiveranno con le famiglie  per l'eventuale regolarizzazione.

Vedasi anche le specifiche disposizioni del Ministero della Salute

Pagine correlate