Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Servizi alla scuola » Diritto allo studio» CRED Ausilioteca
testo piccolo testo mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

CRED Ausilioteca

Il Centro Risorse Educative Didattiche del Comune di Firenze - CRED Ausilioteca - è un Centro di consulenza, formazione, ricerca, documentazione e prestito che si rivolge alle scuole e alle famiglie con l'obiettivo di sostenere gli studenti con disabilità e svantaggio nei loro processi di apprendimento e integrazione scolastica.

Le attività del CRED:

- consulenza e orientamento su: software per l'integrazione e l'apprendimento, disturbi e difficoltà di apprendimento.

- formazione e laboratori didattici: corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, riconosciuti dal MIUR, laboratori scolastici "Tuttinsieme per l'integrazione", percorsi di formazione professionale rivolti a studenti disabili, tirocini universitari.

- documentazione e prestito di ausili didattici e di testi specialistici di approfondimento: pubblicazioni, giochi, hardware, ecc.

- potenziamento didattico alunni.

- attività per genitori e famiglie: Sportello Ascolto, laboratori su genitorialità.

- ricerca: ricerca, progettazione e adattamento di ausili harware e software per la didattica e l'apprendimento, ricerca e progettazione su strategie e metodologie per la didattica rivolte a bambini con difficoltà e/o disturbi dell'apprendimento.

 

 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006