Per lavoro o per passione

Parte a ottobre la nuova offerta di corsi formativi per adulti del Centro di formazione professionale

Le indagini sul territorio relative al mercato del lavoro mostrano una domanda costante di corsi di qualifica, aggiornamento, perfezionamento, specializzazione e amatoriali da parte di adulti che intendono apprendere nuove metodologie in settori emergenti connessi alla digitalizzazione, quali l’informatica e la stampa 3D, nanotecnologie per auto, ecc.
I corsi di formazione offrono infatti una concreta possibilità di apprendere, in tempi brevi, una professione.

Per questo motivo il Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze propone un’offerta formativa, in continuo aggiornamento, articolata in corsi a domanda individuale, di durata differenziata, nei due macro-ambiti di tradizionale intervento: Industria & artigianato e Ristorazione & turismo.
La proposta “Per lavoro o per passione” affianca corsi brevi, cosiddetti “amatoriali”, ma di alto livello professionale, a corsi più strutturati, che prevedono stage aziendali. Le attività formative dei C.F.P si svolgono presso le sedi di via Assisi 20 per “Ristorazione e turismo” e di via Pisana 148/viale Manfredo Fanti 3c per “Industria e artigianato”, in aule e laboratori ben attrezzati.

Per i corsi a contenuto maggiormente professionalizzante per l’accesso al lavoro (modulo di 330), sono previste tariffe dimezzate per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego.

Sarà possibile iscriversi ai corsi a partire da lunedì 12 settembre, con le modalità indicate per ogni corso.
Le iniziative saranno attivate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni, differenziato per tipologia di corso.

Ulteriori condizioni di accesso e partecipazione sono dettagliate nelle “Condizioni di accesso ai corsi a pagamento”.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page