Convegno "Insieme contro la dispersione scolastica: strategie, interventi e prospettive future"

Il convegno si svolgerà martedì 31 gennaio presso “Le Murate”, la Sala Ketty La Rocca, in Piazza delle Murate a Firenze, dalle ore 15 alle 18.

L'evento, organizzato dal Comune di Firenze - Direzione Istruzione e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ufficio V Ambito territoriale, ha la finalità di condividere con la comunità educante informazioni sul fenomeno della dispersione scolastica, a partire dai dati raccolti, per far emergere dagli interventi dei vari relatori le caratteristiche del fenomeno, le possibili cause, gli interventi che vengono messi in campo, i fattori facilitanti la dispersione, le strategie e gli interventi preventivi e di contrasto, e le prospettive future.

Sarà, inoltre, presentato il Protocollo di Intesa tra Comune di Firenze - Direzione Istruzione e dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ufficio V Ambito territoriale e il Nuovo Protocollo operativo per il contrasto all’evasione dell’obbligo di istruzione e formazione.

L’iniziativa vedrà la presenza della Dott.ssa Sara Funaro Assessore Educazione, Welfare e Immigrazione e della Dott.ssa Susanna Pizzuti Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ufficio V Ambito territoriale.

Per la presentazione e i dettagli del Convegno si rimanda al programma allegato.

La partecipazione al Convegno è gratuita e sarà rilasciato, su richiesta, attestato di presenza.

Per l’iscrizione al Convegno è necessario compilareentro il 29 gennaio 2023, la scheda al seguente link: