Family hub: mondi per crescere

Lo “Sportello diffuso” che svolge una funzione di ascolto dei bisogni delle famiglie.

Il progetto  intende ampliare l’accesso all’educazione dei/delle bambini/e grazie a un’innovativa personalizzazione dei servizi offerti alle famiglie.

E’ infatti attivo uno “Sportello diffuso” che da un lato svolge una funzione di ascolto dei bisogni delle famiglie, dall’altro fornisce risposte specifiche e concrete per sostenerle e indirizzarle in percorsi che integrino aspetti sociali, pedagogici e sanitari.

Lo sportello, in quanto diffuso, al bisogno si sposta nei vari servizi all'infanzia sul territorio fiorentino della Coop Sociale L’Abbaino, in base alle esigenze delle famiglie stesse.

Per accedere allo sportello ci si può rivolgere, alla figura del Case-Manager, il quale faciliterà l’accesso ai servizi e sarà l’elemento di raccordo tra l’utenza e i servizi messi a disposizione dal territorio come centri per l’impiego, servizi sociali, biblioteche, anagrafe e centri interculturali.

Per fissare il primo incontro si può telefonare al n. 337/1192213.

I servizi educativi saranno inoltre protagonisti di un autentico cambiamento di paradigma, per offrire alle famiglie in situazioni di fragilità, maggiore flessibilità oraria, attraverso aperture prolungate dei servizi, attività come laboratori in piazza e sviluppo di progetti innovativi che prevedano l’uso di strumenti digitali, è possibile consultare i calendari con le date dei prossimi incontri.

Family hub: mondi per crescere

Scroll to top of the page