Libri di testo a.s. 2021-2022

Avviso per le famiglie per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

Gli alunni e le alunne, residenti nel Comune di Firenze, che frequentano una scuola primaria, statale o paritaria, nel Comune di Firenze o altri comuni italiani, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Firenze, in quanto l’Amministrazione Comunale di Firenze ha introdotto da tempo una metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria.

Dal 26 luglio 2021, per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati - il cui elenco sarà pubblicato nel mese di luglio e periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell'alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Gli studenti e le studentesse residenti in altri comuni frequentanti scuole nel territorio fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.