Libri di testo scuola primaria a.s. 2023-2024

Avviso per le famiglie per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

Si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 il Comune di Firenze continuerà ad adottare una modalità dematerializzata di gestione delle cedole librarie per la consegna dei libri di testo agli/alle alunni/e della scuola primaria, che resterà ovviamente a titolo gratuito.

Sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici accreditati (librerie o cartolerie) – il cui elenco sarà pubblicato a partire dal mese di luglio nella Rete Civica Comunale – Area Educazione - http://educazione.comune.fi.it – per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Resterà in vigore l’emissione delle cedole cartacee soltanto per le classi interessate da percorsi sperimentali stabiliti dalle scuole ovvero in caso di fornitura di materiali speciali. Anche le suddette cedole cartacee dovranno essere utilizzate solo presso uno dei soggetti economici sopraindicati.

A decorrere dal 26 luglio 2023, pertanto, le famiglie degli/delle alunni/e residenti nel Comune di Firenze potranno recarsi dall’esercente, scelto tra quelli inseriti nell’Albo, per prenotare, presentando il codice fiscale dell’alunno/a, i libri di testo adottati dalle istituzioni scolastiche di frequenza, concordando le date di consegna dei libri di testo.