Nidi d’infanzia: arrivano i contributi del Fondo Sociale Europeo erogati dalla Regione Toscana a.e. 2020/2021

Saranno utilizzati per coprire parte delle spese di gestione dei nidi d’infanzia:

Bagheera, Baloo, Chicco di Grano, Dragoncello, Fantaghirò, Farfalla, Giostra, Grillo Parlante, Palazzuolo, Pandiramerino, Piccolo Principe, Bianconiglio, Strigonella e Fortini.

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) cofinanzia per il periodo 2014-2020 i programmi operativi regionali (POR) e la Regione Toscana eroga, per l’anno educativo 2020/2021, le risorse nell’ambito della propria programmazione operativa, investendo sulla prima infanzia. In accordo con quanto raccomandato dalla Commissione Europea, si intende promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi per bambini/e di 3/36 mesi di età per assicurare le migliori condizioni educative e favorire allo stesso tempo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro soprattutto per quanto riguarda la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato