Proposte "green" zerosei per bambine, bambini e famiglie, fino al 17 giugno.
AGGIORNAMENTO DATE EVENTI ANNULLATI PER MALTEMPO
A causa del maltempo dei giorni scorsi, alcuni eventi del calendario del Pollicino verde sono stati annullati. Per alcuni di questi, è stato possibile organizzare delle nuove date:
evento previsto il 10 maggio - "Tisane aromatiche", a cura del personale degli Orti dipinti. Nuova data mercoledì 17 MAGGIO ore 17 presso gli Orti dipinti, Borgo Pinti, 76.
Evento previsto il 10 maggio - "C'era una volta", a cura del personale del nido "Arcobaleno". Nuova data giovedì 25 MAGGIO ore 17 Giardino pubblico di via del Pesciolino.
Evento previsto il 10 maggio - "Il signor aquilone", a cura del personale del nido "Erbastella". Nuova data martedì 30 MAGGIO ore 17 a Villa Favard, via di Rocca Tedalda 158.
Evento previsto l'11 maggio - "Giochiamo insieme a Tararì Tararera", a cura del personale del nido "Strigonella". Nuova data giovedì 8 GIUGNO ore 17 a Villa Favard, via di Rocca Tedalda 158.
Evento previsto l'11 maggio - "Ciao sasso", a cura del personale del nido "Zenzero". Nuova data giovedì 8 GIUGNO ore 17 a Villa il Ventaglio, via Aldini, 10/12 .
Dal 3 maggio al 17 giugno torna il Pollicino Verde, occasioni per vivere la natura con proposte per le famiglie con bambini e bambine nella fascia d'età zerosei. Letture, laboratori, percorsi di scoperta, spettacoli musicali, giochi di movimento, incontri con l'arte e tanto altro.
Le tante attività in programma, che si svolgono sia all’aperto che al chiuso hanno tutte come filo conduttore le esperienze educative centrate sulla conoscenza e il rispetto della natura richiamando il concetto di outdoor urbano per scoprire quanto una città come Firenze può offrire ai bambini e alle bambine.
Tutte le iniziative sono gratuite.