Pre e post scuola

Entrata anticipata e uscita posticipata

Scuola dell'infanzia comunale

L'orario scolastico ordinario delle scuole dell'infanzia è dalle 8:30 alle 16:30.
Al momento dell'iscrizione è possibile richiedere, per specifiche ed effettive necessità, l’ingresso anticipato (7:30 - 7:40 oppure 8 - 8:10)  e/o l’uscita posticipata (16:50 - 17).

Maggiori informazioni su:

Per le scuole dell'infanzia statali è necessario rivolgersi alle rispettive segreterie didattiche per verificare termini e modalità del servizio.

Scuola primaria

I servizi consistono nell'accoglienza, vigilanza e intrattenimento degli alunni delle scuole primarie statali - in orario antecedente e/o successivo alle lezioni - in uno spazio programmato, dove i bambini svolgono attività ludico-espressive con la disponibilità di apposito materiale. Gli alunni sono suddivisi in gruppi di massimo 20 unità, possibilmente omogenei per età e classe; gruppi ridotti, di 10 unità, sono formati in caso di presenza di alunno portatore di handicap.
Entrambi i servizi sono svolti da operatori qualificati.

I servizi vengono svolti a condizione che il numero degli alunni iscritti non sia inferiore a 10.

Il prescuola si svolge in orario antecedente le lezioni a partire dalle ore 7.35 fino all'inizio delle stesse, con entrata libera fino alle 8.00.

Il postscuola meridiano è riservato esclusivamente alle classi a modulo per i giorni con orario breve ed è comprensivo anche dell'assistenza degli alunni durante la refezione.
Si svolge in orario compreso tra la fine delle lezioni e le 14.30 con possibilità di uscita intermedia alle ore 14.00.

Il post scuola pomeridiano si svolge dalle ore 16.30 alle ore 17.30 - con possibilità di uscita intermedia alle 17 - sia per le classi a tempo pieno sia per i giorni di rientro delle classi a modulo. E' attivo presso le scuole: Lavagnini, Mameli, Matteotti, Rossini, Villani e Marconi.

Scroll to top of the page