Centri Estivi

Centri Estivi 2025

I Centri estivi del Comune di Firenze sono un intervento finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Sono consultabili, al link in fondo alla pagina, le graduatorie aggiornate dal secondo scorrimento del 30 maggio 2025 per sede e per turno, per coloro che hanno presentato domanda di preiscrizione ai Centri estivi 2025, organizzati dal Comune di Firenze.

Le graduatorie sono in forma anonima ed è possibile consultare la posizione in graduatoria mediante il codice di domanda univoco, contenuto nella ricevuta di preiscrizione.

L'iscrizione è consentita esclusivamente agli utenti  risultati assegnatari nella graduatoria aggiornata, da effettuarsi entro le ore 10:00 di martedì 3 giugno 2025, effettuando il pagamento entro il termine suddetto.

La mancata iscrizione comporta il rifiuto dei turni assegnati.

La procedura di iscrizione on-line si effettua con le stesse credenziali di accesso utilizzate per la domanda di partecipazione, entro il termine indicato nelle e-mail ai soli vincitori. Per chi è già iscritto ad altri turni, utilizzare la funzione Aggiungi turno nella pagina che si apre entrando nella piattaforma dedicata alle iscrizioni on line.

Per la finalizzazione della procedura è obbligatorio il pagamento dell’acconto. Il mancato pagamento equivale a mancata iscrizione.

L’esistenza di ogni possibile situazione socio-sanitaria che possa pregiudicare la frequenza del centro estivo deve essere comunicata all’Ufficio Attività Educative del Quartiere di riferimento. L’ammissione, in questi casi, è subordinata alla valutazione dell’Ufficio competente, anche sulla base delle certificazioni mediche presentate.

Le domande non collocate utilmente in graduatoria formano le liste di attesa, che potranno scorrere a seguito delle mancate iscrizioni degli assegnatari entro i termini stabiliti.

 

Scroll to top of the page