Formazione docenti sull’orientamento

Adesione ai “Percorsi di co-progettazione rivolto ai docenti funzioni strumentali orientamento”

La Direzione Istruzione del Comune di Firenze organizza un corso di formazione online per docenti sull’orientamento diviso in 5 moduli gestiti da Pluriversum.

Cinque webinar per mettere a disposizione strumenti progettuali e metodologici utili all’orientamento dei ragazzi e delle ragazze alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.

  • Lunedì 25 ottobre ore 14:30-16:30– Modulo 1: Come utilizzare i questionari in un percorso di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado
  • Mercoledì 3 novembre ore 14:30-16:30 – Modulo 2: Come utilizzare video e materiali reperibili online in un percorso di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.
  • Mercoledì 10 novembre ore 14:30-16:30 – Modulo 3: Gestire la partecipazione dei genitori ai percorsi di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.
  • Lunedì 15 novembre ore 14:30-16:30 – Modulo 4: Metodologie di accompagnamento agli studenti: come affrontare open-day, lezioni aperte, microstage, eventi informativi e gestione di un colloquio individuale.
  • Mercoledì 17 novembre ore 16:30-18:30 – Modulo 5: Orientamento inclusivo: come affrontare l’orientamento nel contesto della multiculturalità e della disabilità.

Per aderire è necessario compilare l’apposito modulo.

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page