Le Scuole si presentano. Edizione 2022

Orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado. Sabato 3 e domenica 4 dicembre presso la palestra di viale Malta

Torna in presenza, dopo la forzata pausa degli ultimi due anni, la manifestazione di orientamento scolastico Le Scuole si presentano per accompagnare studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado alla scelta consapevole del percorso di studio secondario di secondo grado che si accingono ad affrontare.

L'evento, che vede riuniti in un open day collettivo tutti gli istituti di Firenze, gli istituti provenienti dai comuni della Città metropolitana e le scuole militari di Esercito e Aeronautica, diventa una preziosa occasione per chiarire dubbi, chiedere informazioni utili e porre quesiti di approfondimento dell'offerta formativa.

Appuntamento, dunque, con i referenti di ben 39 scuole del territorio per sabato 3 e domenica 4 dicembre, con orario continuato 10 -19, presso la palestra Barbasetti di Prun di viale Malta n.10.