Orientamento superiori

Questo servizio mette a disposizione di ragazze, ragazzi e famiglie una serie di informazioni utili per compiere la scelta scolastica secondaria di secondo grado.
Il 28 novembre dalle 10 alle 12 sul Canale Youtube Cosa fare da grandi c'è stata la presentazione dell'iniziativa (info). Si sono registrate oltre 2.500 visualizzazioni. 
Dal 28 novembre al 12 dicembre sono stati realizzati incontri in streaming strutturati per indirizzo di studio. Docenti di Istituti secondari di secondo grado hanno presentato i propri piani di studio e hanno risposto alle domande di genitori e ragazzi. 
Hanno partecipano 39 istituti statali e paritari di Firenze e di altri comuni. E' possibile rivedere i video degli streaming delle presentazioni delle scuole sul Canale YouTube Cosa fare da grandi
Per visualizzare i calendari degli Open day delle scuole cliccare il link www.lescuolesipresentano.it

Ogni anno il Comune di Firenze organizza la manifestazione denominata Le scuole si presentano.
Il consueto evento si realizza grazie alla partecipazione di tutti gli  istituti pubblici e paritari di istruzione superiore di Firenze e di alcuni istituti della Città metropolitana. Migliaia sono i visitatori.
Quest'anno, al fine di evitare criticità e situazioni di difficile contenimento delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19, Le scuole si presentano,  non si terrà nella maniera tradizionale.
COSA NON CAMBIA  
l’obiettivo rimane quello di fornire informazioni di orientamento ai ragazzi e alle loro famiglie.
COSA CAMBIA  la visita alle realtà presenti sul territorio si realizza on line. Questa area sarà il punto nodale di raccolta e "esposizione" delle presentazioni degli istituti.

Ogni Istituto qui si racconta.
Per ogni Istituto è possibile:
- accedere al rispettivo sito
- conoscere l’offerta formativa 
- visualizzare breve video di presentazione.

Riassumiamo QUI gli indirizzi di studio degli Istituti. Consigliamo di prenderne visione prima di procedere con gli approfondimenti specifici.

Scroll to top of the page