Buoni scuola 3-6 anni per le scuole dell'infanzia paritarie private a.s. 2024/2025

Dalle ore 08:00 di lunedì 7 ottobre 2024 sarà attivo il servizio online per la presentazione della domanda "Buoni scuola"

Dalle ore 08:00 di lunedì 7 ottobre 2024 fino alle ore 08:00 di lunedì 28 ottobre 2024 sarà attivo il servizio online per poter inserire la domanda per il “buono scuola (3-6 anni)” per l’a.s. 2024/2025 per i bambini e le bambine iscritti/e ad una scuola dell’infanzia paritaria privata con sede nel Comune di Firenze.

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie con bambini/e (3-6 anni) iscritti/e e frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie private situate nel Comune di Firenze.

Per poter chiedere l’assegnazione del 'Buono Scuola' occorre compilare la richiesta collegandosi, attraverso la propria identità digitale (SPID o CNS o CIE), al servizio on-line indicando:

- le generalità del genitore richiedente e del/lla bambino/a;

- il valore ISEE 2024 “prestazioni agevolate rivolte a minorenni” (con valore massimo di € 30.000);

- la scuola dell’infanzia paritaria privata cui il minore è iscritto/a;

entro e non oltre le ore 08:00 di lunedì 28 ottobre 2024.

Se ammessi, il beneficio dei Buoni Scuola sarà riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette scolastiche, applicata direttamente dal gestore della scuola dell’infanzia paritaria privata frequentata.