Buono scuola 3-6 anni per le scuole paritarie private a.s. 2023/2024

Domanda da presentare on-line entro il 25 ottobre

E’ attiva fino al 25 ottobre 2023 la possibilità di inserire on-line la domanda per il “buono scuola (3-6 anni)” per l’a.s. 2023/2024 per i bambine e le bambine iscritti/e ad una scuola dell’infanzia paritaria privata con sede nel Comune di Firenze.

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie con bambini/e (3-6 anni) iscritti/e e frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie private situate nel Comune di Firenze.

Per poter chiedere l’assegnazione del 'Buono Scuola' occorre compilare la richiesta collegandosi, attraverso la propria identità digitale (SPID o CNS o CIE), al servizio on-line disponibile all’indirizzo: https://istanze.comune.fi.it/contributobuonoscuola
indicando:

- le generalità del genitore richiedente e del/lla bambino/a;

- il valore ISEE 2023 “prestazioni agevolate rivolte a minorenni” (con valore massimo di € 30.000);

- la scuola dell’infanzia paritaria privata cui il minore è iscritto/a;

entro e non oltre il 25 ottobre 2023.

Se ammessi, il beneficio dei Buoni Scuola sarà riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette scolastiche, applicata direttamente dal gestore della scuola dell’infanzia paritaria privata frequentata.