E’ ancora possibile iscriversi ai corsi di ristorazione in partenza a gennaio 2024: Cucina indiana, Abbinamento cibo-vino, Pasta fresca
I corsi in partenza a gennaio 2024 a cui è possibile ancora iscriversi sono:
“Cucina indiana” : ricette tipiche di varie regioni dell’India;
“Abbinamento cibo-vino” : il mondo del vino e le sue regole;
“Pasta fresca” : uso delle farine e tecniche per lavorare la pasta fresca.
Durante l’anno 2024 saranno attivati presso il Centro di Formazione Professionale in Via Assisi 20, Firenze, 10 corsi amatoriali a pagamento per maggiorenni.
Tutti i corsi durano 20 ore e si articolano in 5 lezioni, una a settimana, il martedì oppure il giovedì, solitamente in orario 18-22, ed hanno un costo di 170 euro, oltre 2 di bollo.
Sono riproposti periodicamente e vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, se interessati a uno o più corsi si consiglia di inviare il modulo con fotocopia del documento d'identità. Le classi verranno formate seguendo la data d'arrivo delle iscrizioni.
Le proposte per il 2024 sono:
- Abbinamento cibo-vino
- L’arte del bere miscelato
- Cucina indiana
- Pasticceria che passione - Corso base
- Pasticceria che passione - Corso di approfondimento
- Sani e golosi
- Pasta fresca
- Pane, pizza e lievitati
- Pesce che passione
A questi si aggiunge il corso breve di formazione professionalizzante preparazione pasti da 330 ore, al costo di 1.400 euro (700 per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego).
Si può trovare il modulo per l’iscrizione e tutti i dettagli sui singoli corsi al link maggiori informazioni.