Corsi “Per lavoro o per passione 2024”

Corsi amatoriali di ristorazione rivolti a maggiorenni

Anche per l’anno 2024 saranno attivi presso i Centro di Formazione Professionale corsi rivolti a maggiorenni.

Corsi in programmazione CFP - ristorazione e turismo:

Pasta fresca

Pesce

Abbinamento cibo-vino

Corsi in programmazione CFP - industria e artigianato:

Rhinoceros livello 1

Rhinoceros livello 2

Modellazione 3D

Tutti i corsi al CFP in Via Assisi 20, Firenze durano 20 ore e si articolano in 5 lezioni, una a settimana, il martedì oppure il giovedì, in orario 18-22 ed hanno un costo di 170 euro, oltre 2 di bollo. Sono riproposti periodicamente e vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni pervenute, se interessati a uno o più corsi si consiglia di inviare il modulo con fotocopia del documento d'identità.

Possibilità di esprimere preferenza di orario pomeridiano.

Le classi verranno formate seguendo la data d'arrivo delle iscrizioni e la maggioranza di preferenze dell’orario. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Le proposte di quest'anno sono:

• Abbinamento cibo-vino
• Cocktail: L’arte del bere miscelato
• Cucina indiana
• Pasticceria che passione - Corso base
• Pasticceria che passione - Corso di approfondimento
• Sani e golosi
• Pasta fresca
• Pane, pizza e lievitati - Corso base
• Pane pizza e lievitati – Corso di approfondimento
• Pesce che passione

A questi si aggiunge il corso breve di formazione professionalizzante preparazione pasti da 330 ore, al costo di 1.400 euro (700 € rateizzabili, per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego).

Presso la sede del Centro di Formazione Professionale di via Pisana, 148 Firenze si svolgono corsi di 30 ore al costo di 255 euro oltre 2 di bollo:

• Modellazione 3D con software Rhinoceros 7 – livello base

• Modellazione 3D con software Rhinoceros 7 – livello avanzato

• Modellazione 3D

• Car Wrapping

A questi si aggiunge il corso breve di formazione professionalizzante carrozzeria da 330 ore, al costo di 1.400 euro (700 € rateizzabili, per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego).