Nidi d’infanzia: arrivano i contributi del Fondo Sociale Europeo erogati dalla Regione Toscana

Saranno utilizzati per coprire parte delle spese di gestione dei nidi d’infanzia:
Pandiramerino, Chicco di Grano, Dragoncello, Strigonella, Baloo, Bagheera, Farfalla, Fantaghirò e Grillo Parlante.

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) cofinanzia per il periodo 2014-2020 i programmi operativi regionali (POR) e la Regione Toscana eroga, per l’anno educativo 2019/2020, le risorse nell’ambito della propria programmazione operativa, investendo sulla prima infanzia.

In accordo con quanto raccomandato dalla Commissione Europea, si intende promuovere e sostenere l’offerta di servizi educativi per bambini/e di 3/36 mesi di età per assicurare le migliori condizioni educative e favorire allo stesso tempo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro soprattutto per quanto riguarda la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.