Pacchetto scuola a.s. 2022/23

Le domande per l'incentivo possono essere inviate dalle ore 10 del 22 agosto alle ore 13 del 21 settembre 2022

Il “Pacchetto Scuola” è un incentivo economico individuale, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Gli studenti e le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Firenze;
  • iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata localizzata all’interno del territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana);
  • età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
  • indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a Euro 15.748,78 (nel caso di ISEE corrente la data di scadenza deve essere successiva alla data di scadenza del bando).

possono presentare richiesta per ottenere l'incentivo esclusivamente tramite il servizio on-line autenticato disponibile nella rete civica del Comune di Firenze, 10:00 del 22 agosto 2022 dalle ore 13:00 del 21 settembre 2022.

La data d'invio della domanda non è criterio per la determinazione della graduatoria

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page