Attività ludico ricreative – Centri Estivi non comunali

Presentazione progetti, come previsto dall’Ordinanza della Regione Toscana n° 61 del 30 maggio 2020

I soggetti che intendono realizzare “Attività ludico-ricreative – centri estivi – per i bambini d’età superiore ai 3 anni e gli adolescenti con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari (ludoteche, centri per famiglie, oratori, ecc.)” di cui al punto 3 dell’allegato 8 al DPCM 17 maggio 2020 devono sottoporre all’amministrazione comunale territorialmente competente, attraverso piattaforma SUAP, il progetto tramite inserimento del modulo di comunicazione di inizio attività di cui all’allegato 1 all’ordinanza stessa e delle planimetrie. Il progetto dovrà essere redatto avendo a riferimento lo schema tipo disponibile sulla piattaforma SUAP/STAR Regione Toscana. La comunicazione verrà trasmessa dal SUAP alla USL Toscana Centro per quanto di competenza. Il soggetto gestore delle attività ludico-ricreative - Centri estivi è tenuto a sottoscrivere insieme a ciascuna famiglia dei bambini iscritti il patto di corresponsabilità finalizzato al rispetto delle regole di gestione e delle misure di contenimento della diffusione del contagio epidemiologico da COVID -19; secondo lo schema tipo di cui all’allegato 2 all’Ordinanza.

Periodicamente verrà aggiornato l'elenco dei soggetti gestori che hanno presentato al Comune di Firenze la comunicazione di inizio attività corredata dalla documentazione richiesta dalla Regione Toscana, con indicazione della sede, del periodo di svolgimento, fascia di età e mail di contatto.