Voucher IOSTUDIO 2023-2024
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato a questo Ente, per il tramite di Regione Toscana, l'elenco degli/delle studenti/studentesse delle scuole superiori di secondo grado beneficiari/ie del Voucher IOSTUDIO 23-24.
Le domande del Pacchetto Scuola a.s. 2023/24 che risultano beneficiarie del Voucher IOSTUDIO sono riportate in allegato.
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale minuti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio". Per gli studenti e le studentesse già beneficiari/ie nell’a.s. 2021/22 e/o 2022/23 l’accredito avverrà sulla medesima carta senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
Il contributo di € 150,00 sarà spendibile per acquistare “BENI E SERVIZI UTILI AI FINI DELLA CRESCITA PERSONALE E CULTURALE DELLO STUDENTE” secondo le modalità indicate nel Portale Ministeriale
Per maggiori informazioni:
Pagina informativa Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/voucher-io-studio
Portale ministeriale dedicato: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
Per ogni necessità di assistenza non contattare il Comune di Firenze ma scrivere all’indirizzo di posta elettronica iostudio@istruzione.it