OPEN DAY scuole dell'infanzia comunali A.S. 2022-23

Open day online, le modalità per iscriversi

In occasione delle iscrizioni all’anno scolastico 2022/23, nonostante il perdurare della situazione epidemiologica e la necessità di prevenire il contagio e contenere la diffusione del virus, che hanno necessariamente limitato la possibilità di prevedere gruppi di genitori in presenza presso le sedi scolastiche, abbiamo pensato ad offrire comunque alle famiglie un’occasione di conoscenza delle Scuole dell’infanzia del Comune di Firenze attraverso un open day online con le e gli insegnanti di ciascuna scuola.
Sarebbe importante, anche in vista di una vostra partecipazione ai suddetti incontri, utilizzare i seguenti canali, per un primo contatto un primo approccio informativo alle diverse scuole di vostro interesse:

Il Servizio ha calendarizzato gli incontri online suddetti nelle due giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022.
Il collegamento con gli/le insegnanti di ciascuna scuola dell’infanzia vi consentirà di ricevere informazioni, chiarimenti e risposte in merito alle attività pedagogiche e didattiche, all’organizzazione e all’offerta formativa di ciascuna struttura.

Gli incontri a distanza saranno articolati, per ciascuna giornata e per ogni singola scuola come indicato nella locandina allegata, in due fasce orarie:

- dalle 16:45 alle 17:45 il primo gruppo

- dalle 18:00 alle 19:00 il secondo gruppo

Per partecipare agli incontri sarà obbligatoria la prenotazione, inviando un’email all’indirizzo openday.infanzia@istruzione.comune.fi.it
avendo cura di specificare

• la/e scuola/e di interesse, la fascia oraria prescelta
  • l’indirizzo email con il quale si intende collegarsi

Le email di prenotazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31.12.2021.
Si precisa che l’indirizzo email openday.infanzia@istruzione.comune.fi.it non potrà essere utilizzato per richieste di informazioni e chiarimenti, ma unicamente per effettuare la prenotazione.
Prima di ciascun incontro le famiglie riceveranno, all’indirizzo indicato in fase di prenotazione, l’invito a partecipare direttamente dalla/e scuola/e prescelta/e, con indicazione della piattaforma utilizzata.