Supporto allo studio

Luoghi dove ragazze e ragazzi possono migliorare il metodo di studio, scoprire nuovi interessi, fare amicizie, ascoltare e realizzare le proprie idee.

Ragazzi impegnati nello svolgimento dei propri compiti in un qualsiasi pomeriggio

Nel pieno rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19, dal 26 ottobre, riaprono i centri di supporto allo studio.
Questi luoghi non sono volti esclusivamente allo svolgimento dei compiti scolastici.
Promuovono forme di convivenza ed accoglienza tra ragazze/i di varie nazionalità e culture. Favoriscono lo sviluppo della creatività e della libera espressione anche tramite la conoscenza del tessuto storico ed artistico della città. Per ognuno dei partecipanti viene preparato, di concerto con la famiglia, un percorso educativo personalizzato adatto alle proprie esigenze e necessità.
La partecipazione alle attività prevede un contributo economico da parte dell'utenza, costituito dal pagamento di una quota determinata mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Le iscrizioni si svolgono dal 5 al 16 di ottobre mediante la compilazione di apposita scheda e seguendo le procedure indicate di seguito.

    E' rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado che abitano o frequentano una scuola del Quartiere 2. È situato nella palazzina ex-Fila, in via Monsignor Leto Casini 11 (zona Esselunga del Gignoro).
    Attività dal 26 ottobre 2020 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.
    Iscrizioni dal 5 al 16 ottobre 2020.

    E’ un servizio che offre un supporto educativo agli studenti di scuole secondarie di primo grado nel territorio del Quartiere 3. E' in via Gran Bretagna 48. 
    Attività dal 26 ottobre 2020 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.
    Iscrizioni dal 5 al 16 ottobre 2020.

     
     

    Si rivolge a bambine/i e ai ragazze/i dai 9 ai 16 anni che abitano o frequentano una scuola del Quartiere 4. E' un ambiente accogliente, adatto per essere seguiti nello svolgimento dei compiti scolastici, per stare insieme ai coetanei e per trascorrere i pomeriggi in maniera diversa. E' in piazzetta Sansepolcro 7/7.
    Attività dal 26 ottobre 2020 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.
    Iscrizioni dal 5 al 16 ottobre 2020.

    Scroll to top of the page