Supporto allo studio

Contesti socio-educativi che offrono supporto didattico, formativo e motivazionale a studenti e studentesse e un sostegno allo sviluppo delle loro capacità relazionali e di autonomia.

Ragazzi impegnati nello svolgimento dei propri compiti in un qualsiasi pomeriggio

Sono luoghi di socializzazione che costituiscono contesti educativi in cui sviluppare approcci metodologici allo studio a partire dallo svolgimento dei compiti scolastici. Promuovono forme di convivenza, accoglienza e contaminazione culturale tra i ragazzi e le ragazze del quartiere. Favoriscono lo sviluppo della creatività e della libera espressione anche tramite la conoscenza del tessuto storico ed artistico della città. Per ognuno dei partecipanti è pensato, di concerto con la famiglia, un percorso educativo personalizzato.
La partecipazione alle attività prevede un contributo economico da parte dell'utenza, costituito dal pagamento di una quota annuale determinata mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Iscrizioni dal 4 al 10 ottobre 2021 mediante la compilazione del modulo di iscrizione reperibile nelle pagine dedicate ai servizi dei tre quartieri (link "ulteriori informazioni" in basso).
ATTENZIONE

In caso di disposizioni normative che impongano il divieto di attività in presenza, il servizio potrà proseguire in modalità a distanza.

    È rivolto a studenti e studentesse che risiedono nel Q2 e frequentano una scuola secondaria di primo grado oppure, se non residenti, che frequentano una scuola secondaria di primo grado nel Q2.  La sede è nella palazzina ex-Fila, in via Monsignor Leto Casini 11 (zona Esselunga del Gignoro).
    Attività dal 18 ottobre 2021 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.
    Iscrizioni compilando modulo di domanda.

    È rivolto a studenti e studentesse che risiedono nel Q3 e frequentano una scuola secondaria di primo grado oppure, se non residenti, che frequentano una scuola secondaria di primo grado nel Q3.  La sede è presso il Centro Giovani Gavinuppia, in via Gran Bretagna 48. 
    Attività dal 18 ottobre 2021 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.
    Iscrizioni compilando modulo di domanda.

     
     

    È rivolto a studenti e studentesse dai 9 ai 16 anni che risiedono nel quartiere 4 e frequentano dalla IV classe della primaria al biennio di scuola secondaria di secondo grado oppure, se non residenti, frequentanti una delle classi suddette nel Q4. La sede è ubicata in piazzetta Sansepolcro n. 7/7.
    Attività dal 18 ottobre 2021 con le interruzioni previste dal calendario scolastico. 
    Iscrizioni compilando modulo di domanda.

    Scroll to top of the page