Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022

Le modalità per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado

Scuole statali
La domanda per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado ed ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) potrà essere compilata esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dalle 8 del 4 gennaio alle 20 del 25 gennaio 2021.
La fase di registrazione era già disponibile per i genitori dal 19 dicembre 2020, tramite identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Per le scuole dell'infanzia statali, le iscrizioni potranno essere presentate all'Istituzione scolastica prescelta, sempre dal  4 al 25 gennaio 2021.
Dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali attraverso il servizio on-line messo a disposizione dal Comune di Firenze, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) e carta identità elettronica (CIE).

Sul sito "Scuola in chiaro" è possibile trovare informazioni utili su tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Scuole dell'infanzia comunali
Per le scuole dell'infanzia comunali le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8 del  4 gennaio alle 20 del 25 gennaio 2021, esclusivamente on line, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (CNS) o tessera sanitaria regionale abilitata, carta identità elettronica (CIE) oppure con credenziali di accesso (quest'ultime potranno essere richieste solo fino al 28 febbraio 2021).