Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022

Le modalità per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado

Scuole statali
La domanda per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado ed ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) potrà essere compilata esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dalle 8 del 4 gennaio alle 20 del 25 gennaio 2021.
La fase di registrazione era già disponibile per i genitori dal 19 dicembre 2020, tramite identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Per le scuole dell'infanzia statali, le iscrizioni potranno essere presentate all'Istituzione scolastica prescelta, sempre dal  4 al 25 gennaio 2021.
Dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali attraverso il servizio on-line messo a disposizione dal Comune di Firenze, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) e carta identità elettronica (CIE).

Sul sito "Scuola in chiaro" è possibile trovare informazioni utili su tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Scuole dell'infanzia comunali
Per le scuole dell'infanzia comunali le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8 del  4 gennaio alle 20 del 25 gennaio 2021, esclusivamente on line, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (CNS) o tessera sanitaria regionale abilitata, carta identità elettronica (CIE) oppure con credenziali di accesso (quest'ultime potranno essere richieste solo fino al 28 febbraio 2021).

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato