Attività laboratoriali rivolte alle classi con alunne e alunni con disabilità
I laboratori Tuttinsieme sono attività laboratoriali rivolte alle classi delle scuole del territorio al cui interno siano presenti alunne e alunni con disabilità, rivolte all’intero gruppo classe e finalizzate a fornire alla scuola uno strumento di supporto alla didattica e all’inclusione scolastica, in modo da favorire processi relazionali e di crescita dell'autonomia personale delle alunne e degli alunni con disabilità.
I laboratori si pongono infatti l'obiettivo di facilitare l’accettazione e la valorizzazione delle differenze, sostenere la realizzazione di un contesto didattico-relazionale pienamente inclusivo e promuovere l’accoglienza, l’integrazione, la solidarietà, le pari opportunità e la socializzazione in ambito scolastico.
Laboratori 2022/23
Le proposte progettuali dell'offerta 2022/23 sono consultabili nei cataloghi:
Fino alle ore 13 del 18 gennaio 2023, sarà possibile presentare richiesta di adesione ai singoli laboratori attraverso il servizio on line dedicato alle scuole.
I progetti ammessi a seguito dell'avviso di manifestazione d'interesse per ulteriori soggetti interessati alla presentazione di proposte laboratoriali nell’ambito del progetto Tuttinsieme sono consultabili sul profilo del committente del Comune di Firenze.